National Donut Day: l'omaggio di Chevrolet

Chevrolet ci trasmette il vero significato del National Donuts Day. Non sapete di cosa si tratta? Poco male... Il nome ammicca al ben più serio National Doughnut Day e rappresenta l'esaltazione della ciambella, nella sua forma meno materiale e... grassa!

Non serve essere appassionati della cultura statunitense per sapere quando cadono il Giorno del ringraziamento od il Giorno dell'Indipendenza. I più informati (e golosi) sapranno magari che il primo venerdì di giugno è organizzato il National Doughnut Day, una ricorrenza dedicata a tutte le donne che servivano ciambelle (doughnuts) durante la Prima Guerra Mondiale. Siamo pronti però a scommettere che nessuno di voi era a conoscenza del National Donut Day. Quest’ultimo è un appuntamento di natura goliardica ed è anch’esso riservato alle ciambelle, nella loro versione meno materiale e… grassa.

Ci riferiamo alle ciambelle disegnate con le ruote posteriori dell’automobile, come nel video pubblicato oggi da Chevrolet e realizzato al volante di una Camaro ZL1. Il National Donut Day cade ovviamente in contemporanea con la festa vera e non fatichiamo a credere che rappresenti un’occasione di festa e giubilo anche per i gommisti… Lo testimoniano alcuni frammenti dell’edizione 2012. Red Bull la festeggiò ad esempio citando Homer Simpson, invitandolo a mangiare ciambelle ad alta velocità piuttosto che ad alto potere calorico.

Lo storico concessionario Kelley Blue Book realizzò invece un contenuto decisamente più vivace, dedicando un video di circa 90 secondi a traversi, tondi ed alle ruote fumanti.

national_donuts_day

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: