Home Notizie Curiosità Invicta S1

Invicta S1

Chippenaim, Wiltshire, Inghilterra; in questo luogo ha sede la Invicta, factory di automobili che costruisce la S1. Questa sconosciuta coupè è alimentata da un motore Ford Special Vehicle Team (SVT) a 8 cilindri, di 4600 cc di cilindrata, 32 valvole e 320 cavalli. Il peso è di soli 1100 chilogrammi, merito di un sofisticato telaio

Chippenaim, Wiltshire, Inghilterra; in questo luogo ha sede la Invicta, factory di automobili che costruisce la S1.
Questa sconosciuta coupè è alimentata da un motore Ford Special Vehicle Team (SVT) a 8 cilindri, di 4600 cc di cilindrata, 32 valvole e 320 cavalli. Il peso è di soli 1100 chilogrammi, merito di un sofisticato telaio costruito in un unico pezzo in fibra di carbonio (si vantano di essere i primi costruttori al mondo ad impiegare tale tecnologia).
Le prestazioni sono interessanti, 5 secondi per raggiungere i 100 chilometri orari e punta massima di 170 miglia orarie, nell’assoluto confort; infatti i progettisti sostengono di avere costruito 2 auto in una: lussuosa gran turismo e sportiva senza compromessi.

Ma la Invicta non faceva zainetti?

Invicta S1

Invicta S1

Invicta S1

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →