Home Anticipazioni Lamborghini Estoque: basata sul pianale dell’Audi A7?

Lamborghini Estoque: basata sul pianale dell’Audi A7?

In casa Lamborghini le bugie hanno le gambe corte. Ed il passo lungo, quasi quanto l’Audi A7: infatti, secondo quanto riporta Car and Driver, la versione di serie della Estoque sarà basata sulla medesima piattaforma modulare della berlina-coupé tedesca. Quest’indiscrezione, nonostante le reiterate negazioni della dirigenza (“l’auto esposta a Parigi era solo uno studio”, dicunt),


In casa Lamborghini le bugie hanno le gambe corte. Ed il passo lungo, quasi quanto l’Audi A7: infatti, secondo quanto riporta Car and Driver, la versione di serie della Estoque sarà basata sulla medesima piattaforma modulare della berlina-coupé tedesca.

Quest’indiscrezione, nonostante le reiterate negazioni della dirigenza (“l’auto esposta a Parigi era solo uno studio”, dicunt), è stata confermata appena tre settimane orsono da Maurizio Reggiani, capo ingegnere del costruttore emiliano. Il sito americano, però, definisce quale unico ostacolo l’autorità di Porsche, il cui veto potrebbe addirittura oscurare il progetto.

Lamborghini Estoque - foto hi-res
Lamborghini Estoque - foto hi-res
Lamborghini Estoque - foto hi-res

Lamborghini Estoque Concept - Parigi 2008
Lamborghini Estoque Concept - Parigi 2008
Lamborghini Estoque Concept - Parigi 2008

Quest’ipotesi pare piuttosto improbabile, anche perché la Estoque avrà un posizionamento di mercato ben differente rispetto alla Panamera: prezzi elitari e motorizzazioni esotiche per la prima, discusso compromesso per la seconda. Del resto, basta già vedere le stime di vendita (1,500 “tori” contro 20,000 “cavallini”) per rendersi conto dell’incompatibilità.
Via | Car and Driver (Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →