Home Anticipazioni Saab 9-6X: sfuggite le immagini dei brevetti?

Saab 9-6X: sfuggite le immagini dei brevetti?

Sono da poco apparse sul web alcune immagini di una inedita Saab 9-6X. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, diciamo sin da subito che questo modello dovrebbe nascere da un’operazione di badge-engineering su base Subaru Tribeca. Le immagini sono datate 4 novembre 2008 e sono state pubblicate qualche giorno fa sui forum degli


Sono da poco apparse sul web alcune immagini di una inedita Saab 9-6X. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, diciamo sin da subito che questo modello dovrebbe nascere da un’operazione di badge-engineering su base Subaru Tribeca.

Le immagini sono datate 4 novembre 2008 e sono state pubblicate qualche giorno fa sui forum degli appassionati Saab di mezzo mondo, testimoniando una rinnovata (e inaspettata) collaborazione di GM con Subaru, a distanza di tre anni dalla fine dei rapporti societari. Ma è proprio questa circostanza ad alimentare i sospetti di “bufala”.

Ad ogni modo, le illustrazioni sembrano prefigurare un grosso SUV sostituto della sfortunata 9-7X, altro elemento poco convincente nella faccenda. Siamo sicuri che GM -che si trova sull’orlo del precipizio- abbia tempo e voglia di investire in grandi sport utility, gli stessi veicoli che l’hanno portata vicina al baratro?

saab 9-6x

Via | Jalopnik

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →