Home Anticipazioni Fiat 500 Cabrio: nuove foto spia

Fiat 500 Cabrio: nuove foto spia

La prossima Fiat 500 Cabrio è stata fotografata dai colleghi inglesi di AutoExpress durante una recentissima sessione di collaudi. Tutte le camuffature sono chiaramente concentrate sulla copertura dell’auto, che anche se in tela non sarà quella di una cabrio nel senso più classico del termine. La versione scoperta della 500 sarà infatti una sorta di


La prossima Fiat 500 Cabrio è stata fotografata dai colleghi inglesi di AutoExpress durante una recentissima sessione di collaudi. Tutte le camuffature sono chiaramente concentrate sulla copertura dell’auto, che anche se in tela non sarà quella di una cabrio nel senso più classico del termine.

La versione scoperta della 500 sarà infatti una sorta di “targa” con il tetto in tela impostato su montanti identici a quelli della berlina, per una soluzione che consente un risparmio di peso considerevole rispetto ad una cabriolet convenzionale, la quale avrebbe richiesto onerosi interventi a livello di irrigidimento strutturale.

Come il modello di partenza, anche la 500 Cabrio offrirà vaste possibilità di personalizzazione, che comprenderanno fra l’altro la scelta del colore del tetto in tela.

fiat 500 cabrio

I collaudi si concentrano in modo particolare sull’insonorizzazione dell’abitacolo e sulla sperimentazione dei materiali fonoassorbenti. La meccanica ovviamente, è quella collaudata della berlina, per una gamma motori in tutto e per tutto identica tra le due varianti. La presentazione è attesa per l’estate del 2009.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →