BMW Serie 5: la gamma in video

Berlina, Touring e GT: la BMW Serie 5 mostra le caratteristiche della sua gamma in un nuovo filmato.

BMW ha pubblicato un nuovo video ufficiale che mostra le varie declinazioni della BMW Serie 5. Nel filmato sono infatti presenti la BMW Serie 5 berlina, la BMW Serie 5 Touring e la BMW Serie 5 Gran Turismo, ultima evoluzione della gamma della segmento E tedesca. La nuova BMW Serie 5 è la più efficiente, la più sicura, la più performante e la più tecnologica Serie 5 della storia di BMW, con tutte le caratteristiche che hanno portato all'evoluzione di questo modello che risulta uno dei simboli dell'Elica di Monaco.

Le BMW Serie 5 Model Year 2014 sono state aggiornate con un restyling che ha reso ancor più moderno il look della gamma. Tra le novità tecniche, la BMW Serie 5 2014 vanta di serie dei proiettori anteriori Xeno, con la possibilità di montare come optional gli Adaptive Led: a livello tecnologico all'interno dell'abitacolo debuttano anche l'iDrive con interfaccia touch screen ed il nuovo schermo LCD dell'impianto di infotainment da 10.25 pollici. BMW ha anche introdotto alcune novità per il comfort e la facilità d'uso, rendendo disponibile di serie, su Touring e Gran Turismo, il portellone con apertura elettrica: sulla GT aumenta anche la praticità con un vano di carico maggiore di 60 litri.

La BMW Serie 5 2014 introduce anche una nuova motorizzazione che va ad arricchire la già sostanziosa gamma del costruttore tedesco. Debutta infatti la nuova BMW 518d, disponibile solo nelle versioni Touring e Gran Turismo, con una potenza di 143 cavalli e 360 Nm di coppia massima: una delle peculiarità di questo motore è l'efficienza, basti pensare che BMW dichiara un consumo medio compreso tra i 4.5 ed i 4.9 litri ogni 100 chilometri. La BMW ActiveHybrid5 viene dotata di nuove funzionalità come il Coasting ed il Proactive Driving Assistant, e viene aggiornato anche il motore più potente della gamma, versioni M a parte: il 4.4 litri V8 della BMW 550i che ora vanta una potenza massima di 450 cavalli e 650 Nm di coppia.

  • shares
  • Mail