Home Berline San Paolo 2008: Chrysler e Nissan insieme per la Dodge Trazo

San Paolo 2008: Chrysler e Nissan insieme per la Dodge Trazo

E’ stato presentato al Salone di San Paolo il primo frutto della Joint Venture stipulata tra Nissan e Chrysler. Si tratta della Dodge Trazo, una vettura media derivata totalmente dalla Nissan Versa (conosciuta anche come Tiida), e costruita in Giappone espressamente per il mercato Americano e Sud Americano. Sarà offerta nella sola variante berlina e


E’ stato presentato al Salone di San Paolo il primo frutto della Joint Venture stipulata tra Nissan e Chrysler. Si tratta della Dodge Trazo, una vettura media derivata totalmente dalla Nissan Versa (conosciuta anche come Tiida), e costruita in Giappone espressamente per il mercato Americano e Sud Americano. Sarà offerta nella sola variante berlina e la sola reale differenza con il modello originale, se escludiamo la mascherina, è data dalle badge identificative. Il motore 1.8 è stato adeguato all’utilizzo di etanolo.

La scelta operata da Chrysler, che è tutt’ora in trattative con General Motors e Renault-Nissan per una possibile cessione, rientra nella logica di introdurre anche sui ricchi mercati Americani vetture di segmenti inferiori, con consumi più bassi per far fronte alla dilagante crisi. Clonare un prodotto giapponese è sembrata la strada più ovvia e rapida, a quanto pare.

Dodge Trazo
Dodge Trazo
Dodge Trazo

Dodge Trazo
Dodge Trazo
Dodge Trazo
Dodge Trazo
Dodge Trazo

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →