Honda S3000: arriva la nuova "due posti secchi" giapponese?


La piccantissima Honda S2000, lanciata quasi 10 anni fa, potrebbe avere una erede. Una “gola profonda” della casa nipponica avrebbe rivelato che, nonostante le attuali risorse siano tutte rivolte alla nuova NSX, la piccola spider due posti secchi che tanto piace agli amanti della bella guida dovrebbe arrivare nel giro di 24 mesi. Attualmente non sono state diramate ulteriori informazioni tecniche sul modello. Ma sicuramente lo stile abbraccerà i concetti stilistici visti sulla OSM.

Tuttavia la meccanica dovrebbe essere assai differente da questa concept e molto più improntata alle performance e al piacere di guida. Possono quindi stare tranquilli gli “hondisti” che avevano avuto qualche scompenso leggendo “trazione anteriore” nella scheda tecnica della OSM. Infatti l’impostazione del veicolo sarà molto più "jap" di quanto (non) visto su quest’ultima.

Per il motore invece ci si aspetta una potenza nell’ordine dei 280-300 CV assicurati da un 4 cilindri 2.2/2.5 litri di cilindrata ad alto regime di rotazione, per mantenere i costi accettabili e, soprattutto, non discostarsi troppo dalla tradizione della S2000.

Via | Road and Track (Grazie a "corvettec6r" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: