Nuova sportiva Abarth: ancora notizie e ricostruzioni

Per la categoria “buon(issim)e notizie”: la terza Abarth sta prendendo corpo. Altro che sogno o immaginazione di qualche appassionato ringalluzzito dal ritorno dello Scorpione con Grande Punto e (soprattutto) 500: la nuova sportiva del rinato marchio assume col passare delle settimane contorni sempre più credibili.Saltino di gioia dunque i sostenitori del Gruppo Fiat, che purtroppo,


Per la categoria “buon(issim)e notizie”: la terza Abarth sta prendendo corpo. Altro che sogno o immaginazione di qualche appassionato ringalluzzito dal ritorno dello Scorpione con Grande Punto e (soprattutto) 500: la nuova sportiva del rinato marchio assume col passare delle settimane contorni sempre più credibili.

Saltino di gioia dunque i sostenitori del Gruppo Fiat, che purtroppo, soprattutto per quanto riguarda i marchi Alfa e Lancia, hanno dovuto nutrirsi di tante anticipazioni, ricostruzioni, attese ed ipotesi negli ultimi anni. Presto la loro “pazienza di Giobbe” verrà ricompensata. Con la nuova Abarth, certo. Ma non solo.

Si mormora infatti, che con l’occasione dell’arrivo di questa inedita sportivetta, assisteremo pure alla nascita di una delle chimere più irreali degli ultimi anni: nientemeno che la Lancia Fulvia. Bisogna avercela ben allenata la memoria per ricordarsi del suo prototipo, presentato nell’ormai lontano 2003.

I due modelli -Abarth e Lancia- dovrebbero condividere la meccanica e differire sostanzialmente solo nella linea della carrozzeria, che ne sottolineerà le differenti vocazioni.

Accanto a ciò va anche aggiunto che per lo Scorpione si pensa pure ad espandere l’attività in un altro settore, quello della produzione di componentistica ad altre prestazioni. Del resto lo stesso Carlo Abarth produceva parti che venivano poi impiegate su modelli Porsche o Ferrari, case di ben altra levatura rispetto alla sua.

Via | Autocar (Ringraziamo il nostro lettore “bugatti&91” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →