Gem Peapod: elettrica da città secondo Chrysler

Gem Peapod

Gem, marchio del gruppo Chrysler che si occupa di veicoli ecologici ad impatto zero, ha presentato la Peapod, un veicolo elettrico progettato con un occhio di riguardo al design, strizzando l'occhio alle ultime tendenze nel campo informatico. Oltre alle ampie superfici vetrate e la linea a guscio, colpisce infatti l'attenzione dedicata ad apparecchi digitali portatili come Ipod ed IPhone, integrati nella console centrale.

La gamma Gem comprende sei modelli con vetture a due, quattro e sei posti e tre veicoli commerciali, omologati per circolare in oltre 40 stati degli Usa. Trattandosi di veicoli a corto raggio, la velocità massima è limitata a 40 km/h e l'autonomia è di circa 50 km. La ricarica rapida avviene attraverso una presa standard americana da 110 volt in 6-8 ore.

Gem Peapod
Gem Peapod
Gem Peapod

Gem Peapod
Gem Peapod
Gem Peapod

Secondo le dichiarazioni di Bruce Coventry, CEO della Gem, questa è solo la prima di una lunga serie di modelli ed iniziative che porteranno i veicoli elettrici a rappresentare una quota di mercato importante. Peapod verrà commercializzata nel 2009, ma sono già in cantiere veicoli commerciali a corto raggio e veicoli di maggiori dimensioni e prestazioni per l'utilizzo globale anche su lunghe distanze. Gem è sul mercato da 10 anni e rappresenta l'azienda numero del settore, con circa 38.000 veicoli elettrici venduti negli Stati Uniti.

Gem Peapod
Gem Peapod
Gem Peapod
Gem Peapod
Gem Peapod
Gem Peapod

Via | Netcarshow (grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: