Home Notizie Le auto surround

Le auto surround

Cominciano a diffondersi i sistemi surround come primo equipaggiamento per le auto di lusso. Diversi modelli Cadillac, Land Rover e Acura (marca di lusso di Honda negli USA) avranno sistemi surround DTS a 6 canali (5.1), alcuni come equipaggiamento di serie, altri come optional. I maggiori produttori di autoradio aftermarket hanno ormai da tempo in

Cominciano a diffondersi i sistemi surround come primo equipaggiamento per le auto di lusso. Diversi modelli Cadillac, Land Rover e Acura (marca di lusso di Honda negli USA) avranno sistemi surround DTS a 6 canali (5.1), alcuni come equipaggiamento di serie, altri come optional.

I maggiori produttori di autoradio aftermarket hanno ormai da tempo in catalogo sistemi con decoder DTS. L’adozione di DTS nelle radio di primo equipaggiamento fa però sorgere alcuni interrogativi. Quasi tutto il materiale disponibile codificato in DTS è video, e se il portavoce di DTS parla di auto come ambiente ideale per una esperienza più coinvolgente di intrattenimento grazie all’audio surround, questo può essere positivo per i sistemi da sedili posteriori, come l’optional realizzato da Harman/Kardon per la Range Rover, dove un maggiore coinvolgimento dei bambini nei lunghi viaggi può portare ad una guida più rilassata. Un sistema DVD con schermo a colori sul cruscotto e audio surround, può distrarre dalla guida in maniera anche pericolosa.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →