Home Hatchback Pontiac G3: Aveo in salsa Yankee

Pontiac G3: Aveo in salsa Yankee

E’ un segno dei tempi che cambiano: Pontiac presenta sul mercato Americano la G3, una compatta basata sulla Chevrolet Aveo, già venduta con piccole modifiche anche con i marchi Daewoo ed Holden su altri mercati. Pontiac ha un listino orientato verso la caratterizzazione sportiva ed anche per la G3 si è fatto qualcosa per rendere


E’ un segno dei tempi che cambiano: Pontiac presenta sul mercato Americano la G3, una compatta basata sulla Chevrolet Aveo, già venduta con piccole modifiche anche con i marchi Daewoo ed Holden su altri mercati. Pontiac ha un listino orientato verso la caratterizzazione sportiva ed anche per la G3 si è fatto qualcosa per rendere più aggressiva la Aveo, ma nei limiti di una 5 porte decisamente lontana dalla classica media americana e dai gusti dei clienti sino a pochi anni fa.

Il motore 1.6 Ecotec 106Cv può essere equipaggiato con cambio manuale a 5 rapporti oppure automatico 4 marce. Pontiac ha deciso di presentare la G3 in momento in cui la domanda per vetture di questo genere è letteralmente esplosa negli USA, con un +33% nei primi 6 mesi del 2008 secondo le loro dichiarazioni. Gran parte della gamma Pontiac come Vibe, G5 e G6 e la nuova G3 sono tutte capaci di consumi medi inferiori a 30 Mpg, circa 7,8 l/100 km.

Pontiac G3
Pontiac G3
Pontiac G3


Pontiac G3
Pontiac G3
Pontiac G3
Pontiac G3
Pontiac G3
Pontiac G3
Pontiac G3
Pontiac G3

Via | Worldcarfans (grazie a Lun8 per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →