Home Video Nissan GT-R in video sulle nevi svedesi

Nissan GT-R in video sulle nevi svedesi

La coupé sportiva della casa giapponese affronta una pista da sci in salita. E’ arrivata in Europa all’inizio dell’anno, a partire da 94.150 euro.

L’inverno dalle nostre parti è un ricordo, anche se la bella stagione si sta facendo ancora attendere, ma spostandoci nel nord Europa, in Scandinavia ad esempio, si trovano numerose zone ancora innevate. E’ il caso della Svezia, dove è stato girato questo video dal Team Ice Ricers, in cui una Nissan GT-R è impegnata su una pista da sci, affrontata in salita, tra accelerazioni, drift e curve ad alta velocità.

La coupé sportiva di casa giapponese è stata rinnovata recentemente ed è arrivata sul mercato europeo con il MY2013 all’inizio dell’anno. Sono state incrementate le prestazioni, grazie a nuovi iniettori che hanno migliorato la risposta a medi ed alti regimi. Sempre spinta dal motore V6 biturbo da 3.8 litri, con 550 cavalli di potenza e 632 Nm di coppia massima, ora la Nisan GT-R accelera da 0 a 100 km/h in 2.7 secondi, un tempo migliorato di un decimo rispetto ai risultati del precedente modello.

Le altre modifiche riguardano l’aggiornamento di ammortizzatori, molle e barra anti-rollio anteriore. Grazie a queste novità, la Nissan GT-R 2013 presenta una trazione migliore ed una maggiore stabilità ad alte velocità. Il listino prezzi per il nostro Paese è stato rilasciato poco più di un mese fa: 94.150 euro per la Premium Edition, mentre la Black Edition (con sedili anteriori Recaro in pelle nera) è proposta al costo di 95.350 euro.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →