Home Anticipazioni Mercedes GLA: foto spia della futura Suv

Mercedes GLA: foto spia della futura Suv

Mercedes GLA, la nuova Suv di Mercedes avvistata in Italia ancora camuffata, ma con alcuni tratti somatici ben visibili.


Un nostro lettore ci ha mandato un’immagine scattata in Autostrada durante l’avvistamento di un prototipo della nuova Mercedes GLA. La nuova Suv basata sul pianale della Mercedes Classe A, si mostra ancora pesantemente camuffata da coperture che limitano la visibilità dei pannelli della carrozzeria e dei particolari estetici che caratterizzeranno la variante di produzione della vettura. Presentata al Salone di Shanghai 2013 come concept, la Mercedes GLA prefigura un futuro modello caratterizzato da forme muscolose derivate dall’estetica della Mercedes Classe A, vettura con la quale condividerà probabilmente anche gli interni, che saranno però rivisitati in chiave più fuoristradistica vista l’indole del mezzo.

Dalle immagini si possono facilmente notare le sostanziali differenze che contraddistinguono la Mercedes GLA dalla Mercedes Classe A. Pur presentando delle proporzioni apparentemente simili, un po’ più generose sulla piccola Suv, le diversità si vedono soprattutto al posteriore. Il montante C risulta più squadrato e meno tondeggiante, con un design diverso della portiera posteriore, così come il paraurti dalle marcate doti fuoristradistiche, ben più rialzato e compatto rispetto a quello della hatchback di Stoccarda. Le luci posteriori, ancora pesantemente coperte da alcune mascherature, sembrano svilupparsi in orizzontale, con un design che potrebbe richiamare quello della Mercedes Classe A. L’alettone posteriore della Mercedes GLA presenta un design particolare, probabilmente più per via delle camuffature che per la sua effettiva forma: pare però evidente che verranno riproposte le due bandelle aerodinamiche sistemate ai lati del lunotto posteriore.

Il vetro posteriore, così come il portellone, sembrano infine molto più inclinati rispetto a quelli della segmento C, mentre i passaruota anteriori propongono delle linee molto diverse rispetto alla Mercedes Classe A e più riconducibili alla famiglia dei suv, con un chiaro richiamo alla carrozzeria della Mercedes GLK. La line-up delle motorizzazioni della nuova Mercedes GLA dovrebbe rivelarsi molto simile a quella delle attuali Mercedes Classe A, Mercedes Classe B e Mercedes CLA, anche se questi motori potrebbero arrivare sulla Suv in una variante già evoluta e con prestazioni migliorate rispetto alle attuali, abbinate a consumi e ad emissioni ancor più bassi. La Mercedes GLA sarà probabilmente offerta sia con trazione anteriore, sia con trazione integrale 4Matic, che consentirà di percorrere tratti di offroad senza particolari problemi.

Ringraziamo il nostro lettore Vittorio Biscaglino da Acqui Terme per l’immagine della nuova Mercedes GLA e cogliamo l’occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare automobili curiose, prototipi oppure vetture camuffate, potete inviarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

Mercedes GLA: foto spia della futura Suv
Mercedes GLA: foto spia della futura Suv
Mercedes GLA: foto spia della futura Suv

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →