Home Video BMW: la qualità tedesca in video

BMW: la qualità tedesca in video

Le auto tedesche sono tra le migliori al mondo? BMW spiega il perchè mostrando come vengono costruite.

BMW mostra in un nuovo video ufficiale i processi di progettazione, produzione e controllo che permettono di ottenere una qualità elevatissima negli interni delle vetture bavaresi. Un team di specialisti dedica la propria giornata alla creazione di particolari che siano al contempo piacevoli da toccare, funzionali e belli esteticamente. Con la continua introduzione di nuove tecnologie per la guida e nuove funzioni dell’impianto di infotainment, i controlli elettronici stanno diventando sempre più numerosi, ricoprendo un ruolo fondamentale nell’utilizzo della vettura.

Ogni comando deve infatti essere semplice ed intuitivo da usare, con una funzione univoca che permetta al guidatore di non distrarsi dalla strada e di mantenere la massima concentrazione sulla guida, pur potendo agire sull’impianto di infotainment, sul climatizzatore o su tutti gli altri accessori presenti su una moderna BMW. Per ottenere il corretto feeling con ogni particolare, il team di BMW haptics, reparto dedicato proprio a questo scopo, inizia fornendo delle specifiche per ogni singolo componente. Prima di iniziare la produzione alcuni campioni vengono analizzati e per ognuno di essi vengono effettuati lunghi test da parte di diverse persone.

Dopo aver assemblato alcune parti, degli specialisti controllano che tutto rientri nelle specifiche produttive, toccando i nuovi materiali e provandoli, fino a quando non si ottiene un risultato perfetto. Successivamente alcuni macchinari specializzati analizzano la forza che serve per azionare ogni singolo comando, altro parametro importantissimo per ottenere il corretto feeling di utilizzo. Ogni componente viene così continuamente analizzato, cercando di renderlo migliore per offrire un’esperienza di guida sempre più piacevole.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →