Home Notizie Curiosità Ferrari 430 Scuderia: ecco il casco dedicato

Ferrari 430 Scuderia: ecco il casco dedicato

L’ultima arma letale di Maranello, la Ferrari 430 Scuderia, si potrebbe definire come una trasposizione quasi fedele dello spirito di un’auto da competizione nelle fattezze di un modello stradale. La dimostrazione più evidente della sua ascendenza corsaiola è l’impiego che i fortunati proprietari (auspicabilmente) ne faranno: sarà più facile vederla correre su qualche autodromo piuttosto


L’ultima arma letale di Maranello, la Ferrari 430 Scuderia, si potrebbe definire come una trasposizione quasi fedele dello spirito di un’auto da competizione nelle fattezze di un modello stradale.

La dimostrazione più evidente della sua ascendenza corsaiola è l’impiego che i fortunati proprietari (auspicabilmente) ne faranno: sarà più facile vederla correre su qualche autodromo piuttosto che avvistarla su un esclusivo lungomare.

Proprio per regalare ai clienti di questo modello un accessorio quanto mai utile e “azzeccato”, Ferrari ha commissionato all’azienda tedesca Schuberth un casco dedicato, che avesse come caratteristiche principali la comodità, la leggerezza e ovviamente, un livello altissimo di protezione.

Ferrari 430 Scuderia: il casco dedicato

Ferrari 430 Scuderia: il casco dedicato
Ferrari 430 Scuderia: il casco dedicato
Ferrari 430 Scuderia: il casco dedicato

Il casco, esteticamente, si fa notare per le due vistose strisce metallizzate che richiamano l’inconfondibile stilema del cofano e del tetto della Scuderia, nonchè per la fibra di carbonio a vista che lo rende ancora più appetibile. A noi è già venuta voglia di indossarlo, magari proprio a bordo della supercar che lo ha ispirato…

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →