Ford Fiesta: i motori al debutto

Dopo la presentazione internazionale a Ginevra torniamo a parlare della nuova Ford Fiesta, ormai pronta a debuttare nei concessionari Europei e, in futuro, anche in quelli Americani. Le informazioni definitive sulle motorizzazioni benzina parlano di un inedito 1,2 litri con potenze di 60Cv e 82Cv, il confermato 1,4 da 96Cv ed un nuovo 1.6 Ti-VCT

di Ruggeri


Dopo la presentazione internazionale a Ginevra torniamo a parlare della nuova Ford Fiesta, ormai pronta a debuttare nei concessionari Europei e, in futuro, anche in quelli Americani. Le informazioni definitive sulle motorizzazioni benzina parlano di un inedito 1,2 litri con potenze di 60Cv e 82Cv, il confermato 1,4 da 96Cv ed un nuovo 1.6 Ti-VCT da 120Cv. La gamma diesel sarà inizialmente limitata al 1.6 Tdci 90Cv, che nella versione Econetic garantirà emissioni inferiori a 100 g/km di Co2 ed appena 3,7 l/100km come consumo combinato.

Autoweek.nl riporta anche alcune informazioni sui prezzi, probabilmente legati al mercato interno olandese ma comunque utili come riferimento: la gamma di lancio partità dai 14.100 € della 1,2 base, con un aumento di 900 € per la Ghia, mentre il top di gamma sarà rappresentato dalla 1.6 TDci Ghia Titanium da 19.545 €, in attesa delle future versioni sportive ST ed RS già annunciate.

Ford Fiesta 2009
Ford Fiesta 2009
Ford Fiesta 2009

Via | Autoweek.nl

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →