Mercedes-Amg Slr Speedster: cosa ne penserebbe Stirling?

Senza compromessi. Senza tetto e senza parabrezza: estrema, come lo fu a suo tempo la 300 SLR Silberpfeil, condotta da Stirling Moss fra le curve della Mille Miglia e i pendii della Targa Florio nei gloriosi anni ’50. E per non disonorare il paragone, Mercedes sfrutta la competenza di Amg per elaborare la versione più



Senza compromessi. Senza tetto e senza parabrezza: estrema, come lo fu a suo tempo la 300 SLR Silberpfeil, condotta da Stirling Moss fra le curve della Mille Miglia e i pendii della Targa Florio nei gloriosi anni ’50. E per non disonorare il paragone, Mercedes sfrutta la competenza di Amg per elaborare la versione più estrema della SLR 722.

Vi basterà sapere che il peso, grazie a modifiche diffuse e ben visibili – gli interni saranno spogli e spartani, cancellando i confort della supercar da cui deriva – calerà di circa 200 kg, donando a questa versione da cuori impavidi prestazioni da infarto. I due valori dichiarati sono esplicativi: meno di 26 secondi per raggiungere i 300 km/h per una velocità massima di oltre 350 orari.

Mercedes SLR Speedster

Mercedes SLR Speedster

Via | Auto Express e Auto Gespot (Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →