Home Hatchback Ford: arriva la conferma ufficiale per Fiesta e Focus negli USA

Ford: arriva la conferma ufficiale per Fiesta e Focus negli USA

Gli altissimi prezzi del petrolio e la loro inarrestabile crescita avranno conseguenze epocali sulla geografia automobilistica mondiale dei prossimi anni, infrangendo schemi mantenutisi più o meno costanti per decenni. Uno degli assiomi dato per scontato fino a tutti gli anni ’90 e oltre, voleva infatti che gli americani guidassero auto mediamente molto più grosse delle


Gli altissimi prezzi del petrolio e la loro inarrestabile crescita avranno conseguenze epocali sulla geografia automobilistica mondiale dei prossimi anni, infrangendo schemi mantenutisi più o meno costanti per decenni.

Uno degli assiomi dato per scontato fino a tutti gli anni ’90 e oltre, voleva infatti che gli americani guidassero auto mediamente molto più grosse delle nostre, ma oggi i portafogli sono quello che sono, e anche al di là dell’Atlantico non li fabbricano più senza fondo. Ecco dunque la manovra storica di Ford Motor Company, che porterà nel 2010 le nostre comunissime Fiesta e Focus (in carrozzeria 3,4 e 5 porte) sulle highways americane, come ha confermato ufficialmente Detroit.

Pensateci un momento: dopo decenni di totale separazione industriale e commerciale tra Ford USA e Ford Europe, la company americana chiuderà un capitolo della sua storia, permettendo una (seppur parziale) penetrazione della seconda -e dei suoi prodotti- nell’areale geografico della prima. E per di più, c’è già chi è pronto a scommettere che la manovra piacerà.

Ford Fiesta 2009
Ford Fiesta 2009
Ford Fiesta 2009

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →