Lancia Delta: l'amarezza di Autocar

Lancia Delta

La Lancia Delta provata da Autocar ha rivelato un'amara sorpresa: gli inglesi sono rimasti molto delusi e non hanno faticato a scriverlo, con toni che lasciano l'amaro in bocca agli appassionati. Nonostante abbiano avuto a disposizione il nuovo biturbo diesel da 190Cv, che prestazionalmanente non ha deluso, è stato tutto il resto a colpire negativamente.

Rumorisità eccessiva del motore, confort limitato anche con le sospensioni elettroniche, finiture degli interni povere: l'accoppiata tra pelle e plastiche troppo lucide non è piaciuta, così come la posizione di guida, dove si lamenta un mancato allineamento tra sedile, colonna dello sterzo e pedaliera.

Lancia Delta
Lancia Delta
Lancia Delta

Secondo Autocar, Lancia ha ormai deciso di abbandonare ogni velleità sportiveggiante, totalmente a carico di Alfa Romeo, per concentrarsi su lusso e confort, ponendosi come una sorta di "Lexus all'italiana", ma proprio le prime impressioni sulla Delta, annunciato ritorno tra i grandi per Lancia, ne ha pesantemente minato le mire espansionistiche.Vedremo se questi pesanti commenti saranno confermati o smentiti dalla stampa internazionale nei prossimi mesi.

Lancia Delta 2008
Lancia Delta 2008
Lancia Delta 2008

Via | Autocar.co.uk (grazie a deppi0 per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
662 commenti Aggiorna
Ordina: