Home Berline Skoda Superb restyling

Skoda Superb restyling

Skoda Superb 2013: restyling della berlina e della wagon


Skoda presenterà al Salone di Shanghai 2013 la nuova Skoda Superb restyling. Sotto i riflettori cinesi vi saranno sia la nuova Skoda Superb 2013, sia la sua variante familiare, la Skoda Superb Wagon 2013, che si presenteranno nella loro veste aggiornata, con un’estetica più moderna, nuovi accessori ed una meccanica rivista. La Skoda Superb restyling dovrebbe arrivare in Europa durante l’estate, proponendosi con un frontale aggiornato con nuovi fanali bi-xeno con luci diurne con tecnologia led ed alcuni aggiornamenti allo stile del paraurti. Al posteriore nuovi fari con tecnologia led accompagnano il paraurti leggermente rinnovato, donando un look più fresco alla vettura.

Le novità tecniche consistono in un sostanziale aggiornamento della gamma propulsori che propongono ora una maggiore efficienza grazie ai sistemi Start&Stop ed alla frenata rigenerativa, sistemi ora di serie su tutti i motori a gasolio e sull’entry level della gamma a benzina, il 1.4 TSI da 125 cavalli. Grazie a questi accorgimenti su alcuni motori i consumi della Skoda Superb sono diminuiti del 19%, con una drastica riduzione delle emissioni: la Skoda Superb GreenLine, con il 1.6 TDI da 105 cavalli, è ora in grado di consumare solo 4.2 litri di gasolio ogni 100 chilometri emettendo 109 grammi al chilometro di anidride carbonica.

Tra le novità a listino anche la possibilità di ordinare la Skoda Superb 2.0 TDI 140 cavalli a trazione integrale abbinata al cambio manuale, mentre sulla sorella maggiore, la Skoda Superb 2.0 TDI da 170 cavalli 4×4, è stato reso disponibile il cambio automatico DSG a doppia frizione. Skoda ha deciso di arricchire le dotazioni di serie per la Skoda Superb restyling, introducendo anche numerosi optional inediti acquistabili dai clienti. Tra le dotazioni di serie la Skoda Superb 2013 vanta il Brake Assist, oltre all’immancabile ESP ed all’ABS, ma per chi è alla ricerca della massima sicurezza di guida sono resi disponibili anche nove airbag, l’Adaptive Frontlight System, l’Hill Holder ed il Driver Activity Assistant.

Skoda Superb restyling
Skoda Superb restyling
Skoda Superb restyling
Skoda Superb restyling

Debutta anche il nuovo Automatic Parking Assistant, in grado di parcheggiare l’auto ed anche di farla uscire dal parcheggio al momento della partenza. Quattro diversi sistemi di intrattenimento a bordo, con schermo a colori con dimensioni fino a 6.5 pollici, arricchiscono la plancia dell’auto: i clienti possono inoltre personalizzare la nuova Skoda Superb con volanti a tre o quattro razze, numerosi rivestimenti e colori per le sellerie e nuove inserti per la plancia. Vari tipi di tetti apribili sono resi disponibili sia sulla berlina, sia sulla wagon ed entrambe possono essere ora ordinate con cerchi in lega con dimensioni da 16 a 18 pollici e con carrozzerie nei nuovi colori metallizzati Moon White e Metal Grey.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →