TVR Tuscan S Mk2

TVR Tuscan S Mk2


Finalmente è arrivata la nuova Tuscan S Mk2, prima creatura nata sotto la nuova proprietà russa che sostituisce il modello Mk1.

La Mk2 è appena stata presentata in Costa Smeralda e si differenzia esteriormente dalla Mk1 per un frontale completamente rivisto, con due anziché tre gruppi ottici verticali, carenati per una migliore efficienza aerodinamica; il posteriore presenta invece un nuovo gruppo ottico con elementi circolari sovrapposti ricoperti da una palpebra trasparente, mentre un grosso spoiler è stato inserito nel cofano bagagli.

La parte meccanica rimane pressoché invariata, la Tuscan S Mk2 è spinta dal classico motore Speedsix 6 cilindri in linea 24 valvole da 4000cc con aspirazione a farfalla singola per ogni cilindro e lubrificazione a carter secco, ora con 405cv in luogo dei precedenti 390cv grazie alla nuova gestione elettronica Mbe.


Le prestazioni parlano di 3,7 secondi per raggiungere i 100 km/h, appena 8 secondi per arrivare a 160 km/h e ben oltre 300 km/h di velocità massima, mentre l’impianto frenante consente spazi di arresto da record, con meno di 36 metri per fermarsi da 100 km/h.

Il prezzo di questo giocattolino inglese è di 94.800 euro, e se volete noleggiarla è possibile farlo attraverso UkGarage, distributore TVR per l’Italia.


TVR Tuscan S Mk2

TVR Tuscan S Mk2

TVR Tuscan S Mk2
  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: