Dodge Durango al Salone di New York 2013

La nuova Dodge Durango 2014 è una delle novità esposte nel corso del Salone di New York 2013

La Dodge Durango 2014 è una delle novità svelate da Chrysler al Salone di New York 2013, la kermesse americana che resterà aperta fino al prossimo 7 aprile. Questo modello del grande SUV punta ad impostare un nuovo standard nelle prestazioni, nella tecnologia e nello stile. In particolare il design e le caratteristiche specifiche del modello 2014 della Durango rendono interessante la vettura, differenziandola dai modelli precedenti.

Sotto il cofano della nuova Dodge Durango si parte dal motore 3.6 V6 Pentastar con la nuova trasmissione ad otto marce. Questa combinazione è in grado di garantire un risparmio del 9% in termini di consumi di carburante. La potenza generata è di 290 cv con una coppia massima di 352 Nm. In alternativa si può scegliere un poderoso 5.8 V8 HEMI da 360 cv e 529 Nm di coppia. Questa unità è offerta con tecnologia Fuel Saver che disattiva quattro cilindri quando non sono necessari.

La dotazione tecnologica comprende il sistema Uconnect Access Via Mobile con schermo touch da 8,4” ed un pannello degli strumenti personalizzabile con uno schermo a colori da 7”. Tra le caratteristiche premium ricordiamo il volante riscaldato, i sedili riscaldati e ventilati e le cuciture in contrasto per la selleria. E’ possibile impostare i sedili in oltre 50 diverse configurazioni. L’equipaggiamento comprende soluzioni per migliorare le prestazioni, la sicurezza, il comfort e l’efficienza. I gruppi ottici sono dotati di uno nuovo set di LET sia all’anteriore che al posteriore.



Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →