Home Anticipazioni Icona Vulcano: teaser della supercar da 900 cv

Icona Vulcano: teaser della supercar da 900 cv

La Icona Vulcano è una nuova hypercar da 900 cv che sarà presentata al prossimo Salone di Shanghai 2013

Sarà svelata il mese prossimo al Salone di Shanghai 2013 la nuova supercar da 900 cv Icona Vulcano. Un’auto dall’anima italiana il cui motore è stato progettato da Claudio Lombardi, ex responsabile tecnico della Ferrari, e che racchiude in sé diverse esperienze. Quest’auto ad alte prestazioni punta a coniugare la grande potenza del suo motore con le forme armoniose. Come si legge sul comunicato l’obiettivo è di unire definitivamente la bella e la bestia.

Il motore italiano della Icona Vulcano è un possente V12 in grado di spingere l’auto fino alla velocità massima di 350 km/h con un’accelerazione da 0 a 200 km/h che richiede meno di 10 secondi. Come spesso accade nelle moderne hypercar la grande potenza di 900 cv viene generata dalla combinazione tra motori elettrici ed a combustione.

Dal punto di vista del design la Vulcano si preannuncia altrettanto interessante. Si tratta di un’evoluzione dello studio applicato alla concept car Icona Fuselage nel 2011 da Samuel Chuffart, direttore del design della casa costruttrice. L’immagine teaser che pubblichiamo mostra un telo che copre tutta la vettura scoprendone un particolare della carrozzeria, vista dall’alto. Aspettiamo i prossimi giorni per ulteriori rivelazioni su questo interessante progetto dal cuore italiano.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →