Home Anticipazioni Bentley Mulsanne Convertible: arriverà davvero?

Bentley Mulsanne Convertible: arriverà davvero?

Bentley Mulsanne Convertible: indecisioni sull’eventuale arrivo di una variante stradale


Nei prossimi mesi Bentley potrebbe decidere se espandere o meno la gamma di Bentley Mulsanne. Il costruttore inglese potrebbe infatti produrre la versione cabriolet della Bentley Mulsanne, presentata in una serie di disegni esclusivi durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. La gamma di cabriolet del marchio della B Alata si innalzerebbe ulteriormente di livello, proponendo una vettura di un segmento superiore rispetto alla Bentley Continental GTC, con un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 350 mila euro visto il prezzo della Bentley Mulsanne di 315 mila euro.

La decisione di creare una Mulsanne a tre porte con soft top potrebbe però rivelarsi azzeccata viste gli ottimi feedback ricevuti dai clienti e dalla critica ai bozzetti presentati qualche mese fa in America. Wolfgang Schreiber, boss del marchio Bentley, si è infatti dichiarato soddisfatto dei feedback ricevuti dai clienti ed ha aggiunto che la vettura potrebbe rapresentare un’opzione di espansione per la gamma di Bentley Mulsanne.

Il capo della Casa inglese ha poi aggiunto, durante l’intervista concessa ad Autocar, che nei prossimi mesi potrebbero arrivare due nuove concept che anticiperanno alcune novità per il futuro di Bentley. Vista l’incertezza produttiva, pare arduo ipotizzare i dati tecnici della vettura: a rigor di logica però la nuova Bentley Mulsanne Convertible potrebbe riproporre lo stesso V8 da sei litri e tre quarti sovralimentato da 513 cavalli e 1.020 Nm che permette alle Bentley Mulsanne di scattare da 0 a 100 in 5.3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 296 chilometri orari.

Bentley Mulsanne Convertible: ecco un render
Bentley Mulsanne Convertible Concept
Bentley Mulsanne Convertible Concept
Bentley Mulsanne Convertible Concept

Bentley Mulsanne Convertible Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →