Home Anticipazioni Volkswagen presenta il Park Assist Vision sulla Passat CC

Volkswagen presenta il Park Assist Vision sulla Passat CC

Volkswagen ha presentato ad Hannover il Park Assist Vision, un sistema di parcheggio completamente automatico ancora in fase di sviluppo. Il dispositivo, che equipaggiava per l’occasione una Passat CC, sarà in commercio fra qualche anno e differisce sostanzialmente dal Park Assist che la casa già offre su Touran, Tiguan e Passat. Con quest’ultimo infatti si


Volkswagen ha presentato ad Hannover il Park Assist Vision, un sistema di parcheggio completamente automatico ancora in fase di sviluppo. Il dispositivo, che equipaggiava per l’occasione una Passat CC, sarà in commercio fra qualche anno e differisce sostanzialmente dal Park Assist che la casa già offre su Touran, Tiguan e Passat.

Con quest’ultimo infatti si può parcheggiare in parallelo ed in modo semiautomatico, mentre il nuovo sistema consente di parcheggiare anche l’auto in senso perpendicolare a quello di marcia e lo fa in maniera completamente automatizzata. L’unica cosa che deve fare il conducente è scendere dall’auto e premere un pulsante sulla chiave d’avviamento, dopo aver selezionato un posto auto sullo schermo del navigatore ed aver spostato in “P” la leva del cambio.

Due telecamere sistemate sui retrovisori esterni valutano lo spazio disponibile in larghezza ed inviano i dati ad un processore da 2 GHz che a sua volta agisce su sterzo, acceleratore e freno parcheggiando l’auto; le altre due telecamere, anteriore e posteriore, insieme ai sensori di parcheggio fanno il resto. Il conducente può interrompere in ogni momento la manovra semplicemente premendo il tasto sulla chiave. Ancora non è nota la data in cui questo innovativo dispositivo andrà incontro alla produzione in serie.

Volkswagen Passat CC 2008
Volkswagen Passat CC 2008
Volkswagen Passat CC 2008

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →