Nissan Qashqai+2, il sette posti

Nissan Qashqai 2

Si chiama Nissan Qashqai+2 e come dice chiaramente il nome si tratta della nuova versione a 7 posti del conosciuto e apprezzato Qashqai, dotato di due sedili aggiuntivi al posteriore.
Dopo ben 170.000 esemplari venduti finora in Europa, il Qashqai+2 si prepara al debutto per il London Motor Show, cosa che potrebbe costringere lo stabilimento di Sunderland (GB) a iniziare i tripli turni di produzione.

Dall'esterno il Qashqai+2 si presenta identico alla versione cinque posti fino al montante anteriore, a partire dal quale differisce per il passo allungato di 135 mm; la lunghezza totale è aumentata di 211 mm e l'altezza massima sale di 38 mm.
Per le maggiori dimensioni e l'aggiunta di due sedili il peso è aumentato di 100 chili; questi ultimi sono del tipo pieghevole a scomparsa nel pavimento del bagagliaio e possono ospitare passeggeri alti fino a 1 metro e 60, utili quindi per bambini o ragazzi...

I motori disponibili restano i classici due benzina (1.6 e 2.0) e due diesel (1.5 e 2.0 dCi) già utilizzati dal SUV giapponese.

Nissan Qashqai 2
Nissan Qashqai 2
Nissan Qashqai 2

Via | Worldcarfans

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: