Home Notizie General Motors: mega-richiamo per rischio d’incendio

General Motors: mega-richiamo per rischio d’incendio

Richiamo di proporzioni bibliche quello deciso venerdì scorso da GM: sono oltre 200.000 i veicoli su cui sarà necessario intervenire allo scopo di scongiurare il rischio che prendano fuoco. Il problema riguarda -fortunatamente per i clienti italiani- solo modelli Buick e Pontiac equipaggiati con il 3.8 V6 e realizzati tra il 1997 ed il 2003.

Richiamo di proporzioni bibliche quello deciso venerdì scorso da GM: sono oltre 200.000 i veicoli su cui sarà necessario intervenire allo scopo di scongiurare il rischio che prendano fuoco.

Il problema riguarda -fortunatamente per i clienti italiani- solo modelli Buick e Pontiac equipaggiati con il 3.8 V6 e realizzati tra il 1997 ed il 2003. La causa del difetto sarebbe la fuoriuscita dell’olio lubrificante, che, entrando in contatto con il collettore di scarico prenderebbe immediatamente fuoco.

Finora sono stati ben 267 i casi di principio d’incendio, in cui sei persone sono rimaste ferite più o meno gravemente. Un simile difetto aveva originato il richiamo di quasi 19.000 Porsche Cayenne un mese fa, ma in quei casi non c’erano state conseguenze per i passeggeri.

Via | auto, motor und sport

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →