Home Ibride/elettriche Hyundai Sonata Hybrid: aggiornamento alla piattaforma ibrida

Hyundai Sonata Hybrid: aggiornamento alla piattaforma ibrida

Tutte le informazioni ufficiali a proposito della Hyundai Sonata Hybrid.

La Hyundai Sonata Hybrid è sottoposta ad un marginale aggiornamento contenutistico e viene dunque proposta in versione Model Year 2013. I tecnici Hyundai sono intervenuti per modificare la piattaforma ibrida, sempre composta dal quattro cilindri benzina 2.4 ed ora munita di un nuovo Hybrid Starter Generator. Quest’ultimo ha potenza di 10.5 kW e si abbina al motore elettrico da 47 CV, mentre le batterie ai polimeri di litio vengono descritte come più leggere, capaci e compatte: il volume del bagagliaio – dove sono collocate – aumenta da 303 litri a 343 litri. Nuovo anche il sistema per recuperare energia in fase di frenata.

Questi interventi si riflettono in maniera positiva una volta su strada. La Hyundai Sonata Hybrid può infatti viaggiare in modalità elettrica per qualche chilometro in più e consuma leggermente meno della variante che sostituisce: Hyundai dichiara infatti un consumo di 6.53 l/100 km nella marcia in città, di 5.88 l/100 km in autostrada e 6.19 l/100 km nel ciclo combinato. La berlina statunitense utilizza il sistema ibrido Hyundai Hybrid Blue Drive e può dunque viaggiare in modalità tradizionale, in modalità elettrica ed in modalità mista.

Il 2.4 GDI a ciclo Atkinson eroga 169 CV e 211 Nm e lavora in simbiosi con un motore elettrico da 40 CV e 204 Nm, per una potenza complessiva di 209 CV. Il peso complessivo è di 1.568 chili. Sarà in vendita con prezzo di 25.650 dollari.

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →