Home Spider Caterham RS: fino a 1000 Cv per tonnellata

Caterham RS: fino a 1000 Cv per tonnellata

La collaborazione fra Caterham e RS Performance è una di quelle unioni da groppo in gola, da fuochi d’artificio, in cui tutte e due le metà si adoperano per spremere il meglio a vicenda: una estremizza il motore, l’altra, di conseguenza, incattivisce carrozzeria e anima dinamica. Il risultato, chiamato Caterham RS, è stupefacente. Il propulsore,


La collaborazione fra Caterham e RS Performance è una di quelle unioni da groppo in gola, da fuochi d’artificio, in cui tutte e due le metà si adoperano per spremere il meglio a vicenda: una estremizza il motore, l’altra, di conseguenza, incattivisce carrozzeria e anima dinamica.

Il risultato, chiamato Caterham RS, è stupefacente. Il propulsore, V8 2,4 litri di cilindrata e 90 kg di peso complessivo, viene offerto in due versioni, aspirata e compressa: la prima eroga 380 cavalli e 260 Nm di coppia, la seconda oltre 500 cavalli per 408 Nm.

Il peso da fuscello (a partire da 520 chili) e il pazzesco tempo di accelerazione 0/100 (inferiore ai tre secondi) non sono novità per lo “sfilatino” inglese, anche se la presenza di carbonio e sedili in kevlar introduce l’aspetto tecnologico in un’auto quasi senza tempo. Peccato solo per gli oltre 150,000 Euro richiesti al momento di staccare l’assegno.

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →