Home Hatchback Renault Clio RS 200 EDC: prezzo e optional in Francia

Renault Clio RS 200 EDC: prezzo e optional in Francia

La Losanga ha svelato prezzi e optional della Renault Clio RS 200 EDC per il mercato francese

Dopo essere stata svelata nel corso del Salone di Parigi 2012 la nuova Renault Clio RS 200 EDC è pronta per essere introdotta sul mercato. La casa costruttrice francese ha diffuso prezzi e specifiche del modello offerto sul mercato domestico che può ora essere ordinato presso le concessionarie della Losanga. Il prezzo base della hot hatch è di 24.990 Euro e le vendite inizieranno ufficialmente a metà marzo. Tutti i dettagli e gli optional possono essere consultati nella seconda parte del post.

Il cofano della Renault Clio RS 200 EDC nasconde un motore 1.6 turbo da 220 cv con una coppia massima di 240 Nm, abbinato alla trasmissione EDC a doppia frizione a sei marce con cambio al volante. A seconda del gusto personale del cliente, spiegano dalla casa costruttrice, si possono scegliere due tipi di chassis: Sport o Cup. La funzione RS Drive modifica la risposta del cambio e dell’acceleratore, i settaggi dell’ESP e la sensibilità dello sterzo. Tra le modalità di guida disponibili c’è anche Race.

A bordo della RS 200 EDC troviamo due sistemi multimediali con schermi touch, tra cui uno dotato del dispositivo RS Monitor 2.0 per la telemetria. Nonostante le prestazioni sportive l’auto offre consumi di 6,3 litri per 100 km sul ciclo combinato, con emissioni di CO2 di 144 g/km. Potrà essere osservata in anteprima dai clienti francesi nel corso di un periodo promozionale dal 14 al 18 marzo.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →