Home Guida all'acquisto Fiat Sedici: arriva il model year 2008

Fiat Sedici: arriva il model year 2008

Debutta a marzo la gamma 2008 della Fiat Sedici, il piccolo SUV che Torino ha realizzato in collaborazione con Suzuki. Andiamo a conoscere le novità principali. Si tratta essenzialmente di lievi adeguamenti: per gli allestimenti Emotion ed Experience vengono introdotti dei nuovi rivestimenti dei sedili contraddistinti da un tessuto color sabbia. Cambiano inoltre il vano


Debutta a marzo la gamma 2008 della Fiat Sedici, il piccolo SUV che Torino ha realizzato in collaborazione con Suzuki. Andiamo a conoscere le novità principali.

Si tratta essenzialmente di lievi adeguamenti: per gli allestimenti Emotion ed Experience vengono introdotti dei nuovi rivestimenti dei sedili contraddistinti da un tessuto color sabbia. Cambiano inoltre il vano portaoggetti sulla plancia, le maniglie per le porte e le cornici cromate delle bocchette dell’aria. Ultima novità estetica, l’applicazione del nuovo logo Fiat.

Proposta in tre allestimenti (Dynamic, Emotion ed Experience) e due propulsori (1.6 16v da 107 CV e 1.9 Multijet da 120 CV), la Sedici MY 08 chiaramente mantiene intatte anche le ridotte dimensioni esterne: 411 cm di lunghezza, 176 di larghezza, 162 di altezza e un passo di 250 cm.

A livello meccanico, il SUV Fiat rimane legato al sistema 4×4 di tipo “on-demand” con differenziale centrale e 3 modalità di funzionamento, che assicura il contenimento dei consumi nella marcia stradale, quando la trazione è assicurata dalle sole ruote anteriori e la motricità in fuoristrada, quando viene inserita la trazione integrale.

I prezzi partono da 19.750 euro per il 1.6 Dynamic 107 CV e 22.750 euro per il 1.9 Multijet Dynamic 120 CV.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →