La Mini SUV quasi senza veli

E’ rimasto ben poco da intuire ormai: la Mini SUV è qui davanti ai nostri occhi grazie ai fotografi di AutoExpress, che l’hanno immortalata praticamente senza più camuffature.A prima vista la carrozzeria risulta molto simile alla neonata Clubman, con la quale potrebbe essere confusa se non si bada ad alcuni dettagli estetici, come l’altezza da


E’ rimasto ben poco da intuire ormai: la Mini SUV è qui davanti ai nostri occhi grazie ai fotografi di AutoExpress, che l’hanno immortalata praticamente senza più camuffature.

A prima vista la carrozzeria risulta molto simile alla neonata Clubman, con la quale potrebbe essere confusa se non si bada ad alcuni dettagli estetici, come l’altezza da terra lievemente cresciuta. Probabilmente -ma questo non è sicuro- anche il passo crescerà un po’.

Nella foto spia del posteriore si vede distintamente un differenziale, chiaro indice della soluzione tecnica -la trazione integrale- adottata su questo piccolo sport utility. Ovviamente le prestazioni in offroad non saranno quelle di un Defender, ma va detto che per l’ambiente urbano in cui si muoverà, la capacità di guadare o di superare pendenze estreme non è strettamente necessaria.

Mini SUV

Il debutto ufficiale avverrà entro la fine di quest’anno, ma l’auto ancora non ha un nome definitivo. AutoExpress conferma le nostre anticipazioni di un mese fa, in cui si dava per probabile la denominazione “Monte”, ed aggiunge che è al vaglio anche l’ipotesi “Crossman”.

Anche sul prezzo nulla di ufficiale, ma è logico aspettarsi listini molto salati: pare che in Gran Bretagna i prezzi partiranno dalle 20.000 sterline, l’equivalente di circa 26-27.000 euro.

MIni SUV

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →