Video: Un esemplare speciale della Ferrari F40

Possedere una Ferrari F40 è un assoluto privilegio riservato a pochi appassionati nel mondo, ma scovarne un esemplare di pre-serie, esposto al salone di Parigi del 1987, con alcuni dettagli estetici e tecnici unici come i pannelli ancora più leggeri ed il motore da circa 600Cv è qualcosa di veramente magico. La vettura con il

di Ruggeri

Possedere una Ferrari F40 è un assoluto privilegio riservato a pochi appassionati nel mondo, ma scovarne un esemplare di pre-serie, esposto al salone di Parigi del 1987, con alcuni dettagli estetici e tecnici unici come i pannelli ancora più leggeri ed il motore da circa 600Cv è qualcosa di veramente magico. La vettura con il telaio 74049 è una di loro ed è ritratta in questo video, breve ma intenso. Peccato che manchi la “voce” del V8 biturbo, giunto poi a 478Cv nella produzione di serie, capace comunque di spingere la biposto a 324km/h ! Per sentirla vi rimandiamo ad un vecchio post, con un test da brivido della F40 LM, dove gli scarichi liberi urlano senza pietà !

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →