Lamborghini Gallardo LP560-4: sulla neve in video

Nonostante i suoi 560 cavalli, questa Lamborghini Gallardo non sembra cavarsela affatto male sulla neve. L'esemplare del video appartiene a Jon Olsson, sciatore e freestyler svedese che ha realizzato un'edizione speciale della sportiva V10 con uno Ski Box dove poter sistemare la sua attrezzatura durante gli spostamenti per le sue gare. La vettura è stata realizzata dal tuner DMC che ha prima installato uno speciale telaio di supporto per lo Ski Box, omologato per velocità fino ai 250 km/h, e poi ricoperto l'auto con una pellicola caratterizzata da una particolare fantasia che gioca sul contrasto tra il colore bianco, il grigio ed il nero.

La Lamborghini Gallardo LP560-4 del video monta pneumatici invernali, indispensabili per guidare in maniera sicura nella stagione fredda, e si muove in maniera agile grazie al suo avanzato sistema di trazione integrale. Olsson è abituato alla guida di supersportive a trazione integrale, ha infatti nella sua collezione anche un'Audi R8 V10 modificata ed una Lamborghini Murcielago con la quale ha partecipato alla Gumball 3000. Lo svedese ha inoltre acquistato la nuova Lamborghini Aventador dopo aver venduto la sua Lamborghini Murcielago LP670-4 SV.

La Lamborghini Gallardo LP560-4 monta un motore V10 da 5.2 litri capace di 560 cavalli e di 540 Nm di coppia massima. Il cambio della Gallardo immortalata nel video è l'e-Gear, un meccanico sequenziale a controllo elettronico a sei rapporti che consente alla sportiva di Sant'Agata Bolognese di scattare da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi, toccando una velocità massima di 325 km/h. Al costo di 186.219 euro, la Lamborghini Gallardo LP560-4 ha un consumo medio di circa 14 litri ogni 100 km, con 327 grammi di emissioni di CO2 al chilometro.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: