Home Anticipazioni Ritardato il lancio della Fiat 500 Abarth?

Ritardato il lancio della Fiat 500 Abarth?

Si sa che le belle donne si fanno sempre attendere, ma talvolta anche le auto ci giocano qualche brutto scherzo, è il caso della 500 Abarth, il cui lancio pare verrà posticipato di qualche mese, la vedremo infatti con molta probabilità al prossimo salone di Ginevra in calendario a Marzo 2008. La notizia del ritardo


Si sa che le belle donne si fanno sempre attendere, ma talvolta anche le auto ci giocano qualche brutto scherzo, è il caso della 500 Abarth, il cui lancio pare verrà posticipato di qualche mese, la vedremo infatti con molta probabilità al prossimo salone di Ginevra in calendario a Marzo 2008.
La notizia del ritardo del lancio è stata data da Autoexpress, che attribuisce una ragionevole fondatezza a questa voce, adducendo tra le varie cause, le problematiche produttive che Fiat sta attualmente tentando di risolvere, e che noi stessi avevamo evidenziato poco tempo fa. Con questi volumi produttivi infatti, non sarebbe concretamente possibile soddisfare anche la domanda aggiuntiva delle versioni Abarth della 500.
La 500 Abarth che monterà il famoso propulsore di 1,4 litri turbocompresso denominato T-jet, potrà contare su due diversi step di potenza: si parla di 135cv per la versione “normale”, mentre per la versione “essesse” alcuni parlano addirittura di 180 cv, che con una zona rossa vicina agli 8.000 giri/min. Potenze del genere permetterebbero alla 500 Abarth SS di sfidare senza complessi anche auto come la Mini Cooper S e la Opel Corsa GSI.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →