Video prove della Mitsubishi EvoX: si è un po’ addolcita ?

Finalmente vediamo qualche immagine della Mitsubishi EVO X in movimento, grazie alla prova su strada di Edmunds.com. La prova fa rifermento agli allestimenti USA, la GSR e la MR: non esiste quindi la RS, base per le competizioni, mentre la MR ha più accessori ed è l’unica a poter montare il cambio a doppia frizione

di Ruggeri

Finalmente vediamo qualche immagine della Mitsubishi EVO X in movimento, grazie alla prova su strada di Edmunds.com. La prova fa rifermento agli allestimenti USA, la GSR e la MR: non esiste quindi la RS, base per le competizioni, mentre la MR ha più accessori ed è l’unica a poter montare il cambio a doppia frizione SST. Il primo contatto rivela un’auto più matura, più veloce ma meno coinvolgente della EVO IX, più confortevole e facile da guidare: quelli di Edmunds sperano già in una versione più cattiva !

Peccato che le immagini ci mostrino solo passaggi a velocità codice: andate nel seguito per qualcosa di più “gustoso”…

Gli amici di Motor Trend sono andati direttamente in Giappone, nella zona di hokkaido, sulla pista di prova Mitsubishi, per toccare con mano le potenzialità della EVO X. Anche secondo loro la Evo si è un po’ civilizzata, è più facile da guidare ed un po’ meno “guerriera” rispetto alla passato: una strategia volta ad aumentare il possibile target di clienti, senza comunque tralasciare la prestazione pura.

Grazie a Barduk per la segnalazione !

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →