Home Anticipazioni Audi RS7: potrebbe montare il V8 dell’Audi RS6

Audi RS7: potrebbe montare il V8 dell’Audi RS6

Audi RS7: potrebbe montare il V8 dell’Audi RS6 e sostituirne la variante tre volumi


Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la tanto attesa Audi RS7 potrebbe montare lo stesso propulsore della nuova Audi RS6. La coupé a quattro porte di Ingolstadt potrebbe così proporre lo stesso V8 4.0 TFSI dotato di turbine twin scroll che portano la potenza a 560 cavalli e la coppia a 700 Nm. Sulla sorella minore questo propulsore copre lo 0-100 in 3.9 secondi: è lecito quindi aspettarsi prestazioni simili anche per la futura Audi RS7 vista l’esigua differenza di peso tra i due modelli.

Pare inoltre che l’Audi RS7 andrà a sostituire la variante a tre volumi dell’Audi RS6, che attualmente è offerta esclusivamente nella variante Avant. L’Audi RS7 potrebbe così proporsi come tre volumi più performante del marchio dei quattro anelli, sostituendo la precedente generazione dell’Audi RS6 berlina che deteneva questo primato. La trazione quattro sarà di serie, così come il cambio automatico a doppia frizione S-Tronic che, oltre a migliorare le prestazioni dell’auto grazie alle cambiate rapidissime, aumenta l’efficienza della vettura permettendole di consumare meno.

L’Audi RS6 potrebbe essere presentata al prossimo Salone di Detroit e non è da escludere l’ipotesi che sotto i riflettori d’oltreoceano possa debuttare anche la nuova Audi RS7. Il suo debutto potrebbe però avvenire anche in un Salone Asiatico, come ad esempio il Salone di Shanghai in programma tra il 21 ed il 29 aprile 2013, così da lasciare come protagonista a Detroit la RS6 e presentare l’Audi RS7 su un mercato molto propenso a questo genere di vetture.

Audi S7: nuove foto spia
Audi S7: nuove foto spia
Audi S7: nuove foto spia
Audi S7: nuove foto spia

Audi S7: nuove foto spia
Audi S7: nuove foto spia
Audi S7: nuove foto spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →