Home Notizie Curiosità La Fiat Palio scalza la Vw Gol dal trono brasiliano

La Fiat Palio scalza la Vw Gol dal trono brasiliano

La regina ha abdicato. Per la prima volta da vent’anni (!!) a questa parte, la Volkswagen Gol non è stata l’auto più venduta in Brasile, sorpassata con un autentico colpo di reni dalla Fiat Palio: il computo finale del mese di agosto recita 22.357 unità per la world-car torinese contro le 19.975 della tedesca. Il


La regina ha abdicato. Per la prima volta da vent’anni (!!) a questa parte, la Volkswagen Gol non è stata l’auto più venduta in Brasile, sorpassata con un autentico colpo di reni dalla Fiat Palio: il computo finale del mese di agosto recita 22.357 unità per la world-car torinese contro le 19.975 della tedesca.

Il podio viene completato da un’altra veccia conoscenza del mercato italiano, l’immortale Uno, seguita dalla Fox. Situazione rosea anche nel settore commerciale, dove il Fiat Strada mantiene la leadership.
Trionfo tutto italiano anche nel totale delle vendite da inizio anno, con il Lingotto che immatricola 379 mila vetture precedendo la solita Volkswagen, GM, Ford e Honda.

Per capire l’importanza di questo sorpasso, vi basterà sapere che la Gol, ora alla V generazione, era in testa alle vendite sin da quando subentrò al Maggiolino.

Via | Quattroruote

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →