Home Coupè Hamann M3 V10 Thunder

Hamann M3 V10 Thunder

Anche Hamann non ha resistito davanti alla suadenti linee della nuova M3 Coupè, ma il V8 non era abbastanza e quindi, come già ha fatto Schnitzer, ha pensato di trapiantare il V10 di M5 ed M6 nel cofano della E92. Già che c’era ha anche aggiunto alcuni ingredienti in più per toccare i 560Cv (contro


Anche Hamann non ha resistito davanti alla suadenti linee della nuova M3 Coupè, ma il V8 non era abbastanza e quindi, come già ha fatto Schnitzer, ha pensato di trapiantare il V10 di M5 ed M6 nel cofano della E92. Già che c’era ha anche aggiunto alcuni ingredienti in più per toccare i 560Cv (contro 507 originali) e 574Nm di coppia: nuovi scarichi “tuonanti” con 4 uscite da 76mm, catalizzatori sportivi ed una nuova mappatura delle 2 centraline motore.

Hamann Bmw M3 V10 Thunder
Hamann Bmw M3 V10 Thunder
Hamann Bmw M3 V10 Thunder


Il cambio SMG3 7 marce è quello originale BMW, completo di differenziale. La modifica è possibile su tutte le serie 3 coupè a 6 cilindri, oltre che sulla M3 stessa. E’ disponibile quindi il body kit completo, i cerchi da 20″ con gommatura posteriore 325/25 20″ su cerchi da 10,5″, il kit freni con dischi anteriori da 405mm e pinze a 6 pistoncini e nuovi allestimenti Racing per gli interni. Le prestazioni sono a dir poco devastanti: o-100km/h in 4,3 secondi e 335km/h di velocità massima, che è poi quello che il V10 potrebbe fare anche sulla M5 se non ci fossero limitazioni elettroniche di sorta.

Per quello che ci è dato vedere stavolta Hamann vince, almeno a livello estetico, rispetto alla stravagante proposta GP3.10 di Ac Schnitzer, decisamente più eccentrica.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →