Chevrolet Camaro Valkyrja: 890 CV per la muscle car 'old school' del Cravattino

Il tuning firmato Ringbrothers debutta al SEMA Show di Las Vegas


Oltre alla Ford Mach 1 UNKLE, al SEMA Show 2019, lo specialista in preparazioni aftermarket Ringbrothers ha presentato anche la Chevrolet Camaro Valkyrja. Questa muscle car old style da 890 CV di potenza è stata sviluppata utilizzando le tecnologie industriali più recenti, tra cui anche la stampa 3D e il design CAD.


L'auto è stata assemblata con materiali moderni, come la fibra di carbonio, mentre le parti personalizzate sono state create utilizzando una combinazione di materiali stampati in 3D e lavorazione CNC. Il propulsore Wegner Motorsports LS3 da 416  pollici cubici monta un compressore Whipple da 2,9 litri, mentre la trasmissione è affidata al Tremec a sei velocità firmato Bowler, rielaborato per supportare la potenza estrema.


Il telaio e le sospensioni sono firmati Detroit Speed ​​Engineering. Uno scarico Flowmaster serie Super 44 in acciaio inossidabile aggiunge un ringhio di cattiveria al sound del motore, mentre il liquido di raffreddamento Prestone mantiene il motore a temperatura anche in condizioni di guida difficili. La vernice utilizzata per la carrozzeria è un mix BASF personalizzato, chiamato Totopkg Green. Molti dei componenti installati su questo tuning sono disponibili per la vendita, come le maniglie delle portiere universali, le pedivelle e il pomello del cambio. Altre parti sono ancora in fase di sviluppo.

  • shares
  • Mail