BMW M2: speciale versione sportiva in serie limitata

450 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima per la BMW M2 CS, più potente di 40 CV rispetto alla M2 Competition e più leggera per le numerose componenti della carrozzeria in fibra di carbonio CFRP.


Ecco la nuova BMW M2 CS, inedita versione speciale della M2 Coupé che sarà prodotta in serie limitata. La vettura è equipaggiata con il motore a benzina 3.0i M TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 450 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a sei marce, oppure al cambio sequenziale a doppia frizione M DCT a sette rapporti. Questa declinazione della BMW Serie 2 Coupé è più potente di 40 CV rispetto alla M2 Competition, nonché di 80 CV rispetto all'originaria M2.

Esteticamente, la nuova BMW M2 CS è riconoscibile per la carrozzeria di colore Misano Blue Metallic metallizzato, la specifica calandra a doppio rene, i cerchi in lega forgiati di colore Jet Black High Gloss lucido da 19 pollici di diametro con il design delle razze ad Y e gli pneumatici sportivi Michelin Pilot Sport Cup 2, ma soprattutto per gli elementi in fibra di carbonio CFRP come il cofano motore, lo splitter anteriore, le calotte degli specchietti retrovisori, il tetto in stile sandwich, lo spoiler Gurley e il differenziale posteriore.


Inoltre, la nuova BMW M2 CS è dotata di sospensioni Adaptive M Suspension con le modalità di guida Comfort, Sport e Sport+, impianto di scarico M con quattro terminali in acciaio inox e impianto frenante M Sport con le pinze dei freni di colore rosso. L'abitacolo, invece, è caratterizzato dai sedili sportivi M Sport in pelle Merino e Alcantara con le cuciture rosse a contrasto, i poggiatesta integrati, i dettagli BMW M Stripes e il logo M2 illuminato.

In vendita da 95.000 euro, la nuova BMW M2 CS pesa 1.550 kg, raggiunge la velocità massima di 280 km/h con il pacchetto M Driver's Package e accelera da 0 a 100 in 4,2 secondi, oppure in soli 4,0 secondi nella configurazione M DCT. La lista degli optional, infine, comprende anche i freni a disco M Carbon in carboceramica, il differenziale Active M Differential dotato del dispositivo M Dynamic Mode, il volante sportivo M Sport in Alcantara e i cerchi in lega di colore Matt Gold opaco.

  • shares
  • Mail