Home Auto Ford Bronco

Bronco

La nuova generazione del Ford Bronco si presenta come un off-road in grado di sfidare alla pari modelli come la Wrangler e il Defender. Il design inconfondibile trae ispirazione dall’iconico Bronco originale del 1966, riprendendo l’aspetto robusto e la capacità di resistenza dei modelli della serie F. Dal punto di vista tecnologico non manca l’innovazione, con il nuovo sistema multimediale Ford SYNC 4 con schermo da 12 pollici e strumentazione digitale con display LCD a colori.

Scheda tecnica

  • Marca Ford
  • Modello Bronco
  • Carrozzeria Crossover-SUV
  • Prezzo minimo 63.000 €
  • Prezzo massimo 90.000 €
  • Alimentazione Benzina
  • Pro
  • Inarrestabile in off road
  • Gamma ampia
  • Contro
  • Consumi elevati
  • Confort acustico

Il nuovo Ford Bronco, il fuoristrada duro e puro dell’Ovale Blu è pronto a dare battaglia a Wrangler e Defender. Infatti, anche Ford, come Land Rover con il nuovo Defender, ha deciso di puntare tutto sul design neo-retro plasmando la figura del 4×4 con linee ispirate alla prima generazione del Bronco, quella degli Anni ’60-’70, con superfici ben marcate, molta personalità e un’estetica che mette davanti a tutto la robustezza di questo mezzo.

Novità Ford Bronco

Il Ford Bronco Heritage Edition è stato realizzato in tiratura limitata e vanta un look e una dotazione di ispirazione retrò. L’ Heritage Edition si distingue per una serie di miglioramenti stilistici di carattere vintage che richiamano il glorioso passato di questo iconico modello.

Dimensioni

Sui mercati su cui sarà disponibili si potrà scegliere in tre differenti versioni. Il Ford Bronco convenzionale, quello più rivolto al 4×4, proposto con carrozzeria a 2 o 4 porte, o la variane in stile SUV unicamente a 4 porte. Nel caso del Bronco a 2 porte, la lunghezza è di 4.412 mm con un passo di 2.550 mm, mentre la 4 porte arriva a 4.811 mm con passo di 2.949 mm.

Il Bronco SUV sarà invece il più piccolo, con 4.387 mm di lunghezza e un passo di 2.670 mm. In funzione dell’allestimento e degli optional installati, il Ford Bronco vanta specifiche off-road variabili, con l’allestimento Badlands al top della gamma. In questo caso l’altezza da terra varia tra i 213,4 mm e 294.6 mm e la capacità di guado raggiunge 851 mm.

Esterni

Il design inconfondibile trae ispirazione dall’iconico Bronco originale del 1966, riprendendo l’aspetto robusto e la capacità di resistenza dei modelli della serie F, best-seller nel mercato statunitense, nonché l’anima ad alte prestazioni della Ford Mustang: l’insieme di questi elementi distintivi danno vita a un SUV dallo stile unico e autentico, pronto ad affrontare ogni tipo di avventura.

Interni

Stesso mix retro/futuristico caratterizza l’abitacolo, funzionale e robusto e anch’esso scolpito con geometrie ben definite e con un carattere tutto proprio. L’esclusività si nota già a partire dai materiali scelti, ultra resistenti a ogni tipo d’uso e facili da pulire. Dal punto di vista tecnologico non manca l’innovazione, con il nuovo sistema multimediale Ford SYNC 4 con schermo da 12 pollici e strumentazione digitale con display LCD a colori.

Motori

La nuova generazione del Ford Bronco arriverà sul mercato, inoltre, con due motorizzazioni: il 2.3 EcoBoost da 270 CV e 420 Nm e il 2.7 V6 EcoBoost da 310 CV e 542 Nm. Nel primo caso si potrà scegliere il cambio manuale a 7 marce o l’automatico a dieci rapporti, mentre la versione V6 potrà essere abbinata soltanto alla trasmissione automatica. Ford ha inoltre puntato parecchio sulla dimensione 4×4 del nuovo Bronco, che potrà contare su due sistemi di trazione integrale.

Da un lato il più semplice con scatola di trasferimento a due rapporti, controlli elettronici per la trazione e fino a 7 modalità di guida; Normal, Eco, Sport, Sabbia, Discesa, Fango e Rocce. Nella versione più sofisticata il sistema 4×4 dispone di un selezionatore automatico per la scatola di trasferimento a due velocità, differenziale Spicer Performa-TRAK su entrambi gli assi, asse posteriore fisso Dana 44 AdvanTEK e asse anteriore con ruote indipendenti Dana AdvanTEK.

Allestimenti

Gli allestimenti sono ben 7 e sono denominati: Base, Big Bend, Black Diamond, Outer Banks, Badlands, Wildtrak e First Edition.

Consumi

Il Ford Brono è una vettura molto assetata, andando davvero piano si possono fare i 10 km con un litro, ma spingendo l’acceleratore i consumi scendono vertiginosamente toccado i 5 a litro.