Seat Arona TGI: ecco la versione esclusivamente a metano

Informazioni e prezzi della nuova Seat Arona TGI a metano, disponibile anche sul mercato italiano negli allestimenti Reference, XCellence ed FR.


La gamma della SUV di piccole dimensioni Seat Arona è stata allargata alla versione a metano con lo specifico motore 1.0 TGI da 90 CV di potenza e 160 Nm di coppia massima, omologata per l'alimentazione 'monofuel' a gas naturale al fine di ottenere agevolazioni fiscali come la riduzione del bollo per il 75% o l'esenzione totale e ulteriori incentivi regionali.

Questa declinazione esclusivamente a metano della Seat Arona TGI è dotata di tre serbatoi che, grazie alla capacità complessiva di 13,8 kg, garantiscono circa 400 km di autonomia, nonché la riduzione dell'emissioni di CO2 per il 25% ed NOx per il 75%. Tuttavia, è presente anche il piccolo serbatoio per la benzina da soli 9 litri di capienza che garantisce ulteriori 160 km di autonomia (per il totale di 560 km), ma soprattutto utile in fase di avviamento a freddo e in caso di esaurimento del metano.

Rispetto alla versione standard con il propulsore 1.0 TSI a benzina, la nuova Seat Arona TGI a metano è caratterizzata da specifiche caratteristiche come il vano posteriore per i suddetti serbatoi del metano, l'apposito bocchettone di rifornimento del metano che affianca l'altro per la benzina, il terminale di scarico in acciaio inox e il regolatore elettronico della pressione per la gestione della distribuzione del gas.

La nuova Seat Arona TGI è già disponibile sul mercato italiano al prezzo base di 18.800 euro relativo alla declinazione nell'allestimento Reference, mentre le altre configurazioni negli allestimenti XCellence ed FR sono proposte, rispettivamente, ai prezzi di 20.800 euro e 23.000 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail