Home Renault Clio RS 220 Trophy: prezzo di 25.900 euro

Renault Clio RS 220 Trophy: prezzo di 25.900 euro

Il catalogo degli optional include – fra gli altri – i sedili sportivi in pelle (1.990 euro), la telecamera posteriore di parcheggio (600 euro) e l’RS Monitor (250 euro), utile per scoprire informazioni sul comportamento dell’auto.

La Renault Clio RS è da oggi disponibile anche in allestimento 220 Trophy, versione presentata durante lo scorso salone di Ginevra ed in vendita sul mercato italiano al prezzo base di 25.900 euro. Il modello prevede corposi aggiornamenti di natura tecnica e si distingue per alcune novità destinate al corpo vettura, fra cui l’inedita vernice Bianco perlato Nacré Matt, i cerchi in lega (da 18 pollici) ad effetto diamantato ed il logo Trophy sullo spoiler anteriore, sulle modanature laterali e sul battitacco.

Gli acquirenti saranno ben più interessati dal trattamento riservato al motore 1.6 turbo: il quattro cilindri guadagna 20 CV e raggiunge i 220 (a 6.050 giri), mentre la coppia sale a 280 Nm (+20 Nm). Modifiche di pari rilevanza sono destinate al cambio doppia frizione EDC, a 6 rapporti, capace ora di assicurare cambi marcia più veloci del 30%. Le palette al volante hanno ora un’escursione ridotta, mentre lo Start&Stop può essere disattivato nelle modalità di utilizzo Sport e Race.

La Clio RS 220 Trophy consta inoltre di un telaio reso ancora più affilato: gli ammortizzatori sono rinforzati, l’assetto viene ribassato di 20 mm e 10 mm sui due assi e lo sterzo guadagna una nuova cremagliera, mentre il rapporto di demoltiplicazione è ridotto del 10%. L’automobile, in questo modo, diventa ancora più reattiva e meglio controllabile. I pneumatici sono Michelin Pilot Super Sport, nella misura 205/40 R18. La tavolozza colori si compone del già citato Bianco Perlato e delle tinte Bianco Ghiaccio, Nero Profondo, Rosso Passion e Giallo Sirio. In opzione si possono richiede il tetto nero.