Home Anticipazioni Maserati Ghibli: la segmento E debutta nel 2013?

Maserati Ghibli: la segmento E debutta nel 2013?

Nonostante abbia appena tolto i veli alla nuova, attesissima, Quattroporte, Maserati potrebbe presentare la Ghibli già nel 2013


Nonostante abbia appena tolto i veli alla nuova, attesissima, Quattroporte, Maserati potrebbe presentare la Ghibli già nel 2013: la nuova berlina di segmento E è destinata a battagliare con le versioni più costose di BMW Serie 5, Audi A6 e Mercedes Classe E. Secondo le ultime indiscrezioni, il modello potrebbe essere svelato già al Salone di Ginevra, in programma a marzo, o allo Shanghai Motor Show di aprile.

La Ghibli, lunga 5 metri, verrà costruita al fianco della Quattroporte dalle Officine Maserati Grugliasco, ex Carrozzeria Bertone, di proprietà Fiat da circa 3 anni. La sua piattaforma costruttiva potrebbe essere derivata, con le dovute modifiche, dalla stessa equipaggiata dalla Chrysler 300 e dalla Dodge Charger. Sotto al cofano finirebbe invece una versione turbo del V6 3.6 Pentastar, capace di circa 400 Cv di potenza massima. Altre fonte suggeriscono invece l’arrivo di un V8 3.8 di derivazione Ferrari, garante di una potenza massima di 500 Cv.

Il 2013 sarà quindi un anno fondamentale per il costruttore del Tridente, impegnato da un lato nel lancio di un modello importante come la Quattroruote, cresciuta per dimensioni, motori e contenuti; dall’altro nel debutto commerciale in un segmento nuovo, da anni dominato dalle tedesche, dove Maserati proverà ad imporsi con la forza del suo stile e della sua esclusività.

Maserati Quattroporte
Maserati Quattroporte
Maserati Quattroporte

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →