Mercedes A45 AMG: foto spia al Nürburgring

Giungono ulteriori foto spia della Hatchback della stella che arriverà a 400 cavalli di potenza.

Ultime foto spia della prossima Mercedes A45 AMG giunte in redazione. Non fatevi tradire dalle immagini, si tratta proprio dell'ingresso del centro test del Nurburgring.

Si tratta di un modello atteso per la casa di Stoccarda, anche perchè questa segmento C iper vitaminizzata avrà dalla sua 400 cavalli. E' vero, verrebbe da obiettare che rispetto ai 381 attuali, l'incremento non sia elevatissimo. In realtà, venti cavalli non sono roba da poco, a maggior ragione perchè il lavoro dietro è di quelli importanti.

Il 2 litri aveva raggiunto infatti il massimo della propria capacità a causa della gestione della temperatura della testata. Così, per sfondare quota 400, Tobias Moers, grande boss di AMG, ha lasciato carta bianca per creare una nuova unità. Roba non da poco dunque.

Sarà presente oltretutto anche la trazione 4Matic di serie, ma di questo ne avevamo già parlato precedentemente.

Per il resto, lo stile, nonostante i camouflage, riprende quanto visto finora, con la griglia "panamericana", il setup ribassato e quant'altro. Cosa cambia? Gli scarichi, arrotondati rispetto ai soliti squadrati? Sicuramente in Mercedes stanno provando qualche conformazione differente in termini di erogazione e potenza.

Ci sarà tempo comunque per la versione definitiva. Per ora, in casa Mercedes si continua con i collaudi.

  • shares
  • +1
  • Mail