Home Ibride/elettriche Subaru Stella EV: dal Giappone con zero emissioni

Subaru Stella EV: dal Giappone con zero emissioni

La Subaru Stella verrà lanciata sul mercato giapponese alla fine di luglio. Alta e stretta, come una tradizionale utilitaria giapponese. E cara, molto cara; ma il suo propulsore alimentato da batterie (agli ioni di litio) giustifica gli oltre 35.000 Euro richiesti. Questa interessante vetturetta è infatti spinta da un motore da 64 cavalli e 170


La Subaru Stella verrà lanciata sul mercato giapponese alla fine di luglio. Alta e stretta, come una tradizionale utilitaria giapponese. E cara, molto cara; ma il suo propulsore alimentato da batterie (agli ioni di litio) giustifica gli oltre 35.000 Euro richiesti.

Questa interessante vetturetta è infatti spinta da un motore da 64 cavalli e 170 Nm di coppia. Numeri non certo entusiasmanti, ma pur sempre sufficienti per garantirne la verve cittadina: la velocità massima è pari a 100 km/h. Ben più interessanti i suoi 90 km di autonomia o la possibilità di ricaricare dell’80% le batterie in 15 minuti. Il governo di Tokyo, secondo indiscrezioni, starebbe valutando l’introduzione di eco-incentivi. In caso opposto, nel corso del 2009 la Stella verrà prodotta in soli 170 esemplari.

Subaru Stella EV
Subaru Stella EV
Subaru Stella EV
Subaru Stella EV

Subaru Stella EV
Subaru Stella EV
Subaru Stella EV
Subaru Stella EV
Subaru Stella EV
Subaru Stella EV

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →