Home Notizie Curiosità Saloni auto 2017: date e calendario del nuovo anno

Saloni auto 2017: date e calendario del nuovo anno

Da Detroit al Motor Show: le date ed il calendario dei saloni auto 2017, dove verranno mostrate tutte le ultime novità

Il 2017 è iniziato e le novità saranno tantissime dal mondo automotive: le principali saranno svelate, come sempre, nei saloni auto in giro per il mondo. Non servirà attendere molto per il primo appuntamento di rilievo, già in arrivo nei prossimi giorni con il classico NAIAS: il Salone di Detroit aprirà dal 14 al 22 gennaio, con le anteprime e le presentazioni per la stampa del 9 e del 10 gennaio.

Servirà aspettare il mese di marzo, invece, per il primo salone auto importante in Europa: il Salone di Ginevra quest’anno aprirà dal 9 al 19 marzo, una settimana più tardi rispetto alla consuetudine. L’altro appuntamento, nel rispetto dell’alternanza biennale con Parigi, sarà il Salone di Francoforte di metà settembre, quando vedremo le novità della seconda parte dell’anno.

La Cina è un mercato sempre in maggiore espansione e sarà protagonista a Shanghai nella seconda metà di aprile, mentre in Italia avremo i due appuntamenti già vissuti anche nel 2016: dal 7 all’11 giugno ci sarà la terza edizione di Parco Valentino, nell’affascinante cornice del parco torinese, mentre l’anno verrà chiuso ad inizio dicembre con il rinato Motor Show di Bologna.

Saloni auto 2017: le date principali

(le date sono di apertura al pubblico)

Salone di Detroit 14-22 gennaio
Salone di Ginevra 9-19 marzo
Salone di New York 14-23 aprile
Salone di Shanghai 20-27 aprile
Parco Valentino Torino 7-11 giugno
Goodwood Festival of Speed 27 giugno-2 luglio
Salone di Francoforte 14-24 settembre
Salone di Tokyo 28 ottobre-5 novembre
Salone di Los Angeles 1-10 dicembre
Motor Show Bologna 2-10 dicembre

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →