Home Renault Twingo: arrivano l’automatica e la Lovely

Renault Twingo: arrivano l’automatica e la Lovely

Renault presenta il nuovo allestimento Lovely per la Twingo, introducendo anche l’inedito cambio automatico doppia frizione a sei rapporti EDC

Renault Twingo – La compatta francese diventa anche automatica e si propone anche nella nuova versione in serie limitata Lovely. Per la prima volta la nuova Renault Twingo si propone con un cambio a doppia frizione EDC, acronimo di Efficient Dual Clutch, a sei rapporti. Questa novità introduce un nuovo livello di comfort di guida, proponendosi unicamente per il motore benzina TCe da 90 cavalli: con questa abbinata la nuova Renault Twingo riesce a percorrere fino a 100 chilometri con 4.8 litri di carburante.

Oltre alla nuova versione con cambio automatico, Renault presenta anche un inedito allestimento esclusivo. La nuova Renault Twingo Lovely è infatti una serie limitata della compatta che sarà disponibile, con prezzi a partire da 13.350 euro, con il 1.0 SCe da 69 cavalli oppure con il 0.9 TCe 90 cavalli sia in versione con cambio manuale a cinque marce, sia con il nuovo automatico EDC a sei rapporti.

La nuova Renault Twingo Lovely si caratterizza per le due nuove tinte esclusive Ultraviolet e Cosmic Gray oltre che in Bianco Dreams e Nero Etoilé. Proprio la tinta viola contraddistingue la serie limitata, proponendo dettagli Ultraviolet anche negli interni in tessuto e pelle. I cerchi in lega diamantati sono da 16 pollici e non mancano personalizzazioni come gli stripping laterali ed i vetri oscurati. Tra le dotazioni di serie la Renault Twingo Lovely offre il climtizzatore automatico, il cruise control, i fendinebbia e la radio R&Go ma, a richiesta, i clienti potranno avere anche l’impianto di infotainment R-Link Evolution con schermo capacitivo da 7 pollici.